Natascia Lugo

Sono architetto e mi occupo di giardini e paesaggio. Mi piace anche progettare interni e a tutto quello che ruota attorno al vivere la quotidianità. Ho conseguito la Laurea allo IUAV di Venezia, con indirizzo paesaggio nel 2011.

Amo viaggiare, scoprire, esplorare. Mi piace arricchirmi di nuove esperienze e sperimentare. Sono convinta che il giardino sia l’estensione naturale della casa, un luogo che possiede intrinsecamente molte potenzialità ma che spesso viene sottovalutato o addirittura non considerato. Ritengo che tale spazio, a prescindere dalla sua dimensione, costituisca un’irrinunciabile opportunità per arricchire la casa di un ulteriore ambiente da vivere in esterno e da ammirare dall’interno, e permetta con semplicità di riavvicinarsi alla natura.

Sono nata tra le piante dell’azienda di famiglia, che realizza con passione giardini da oltre venti anni. Con la collaborazione dal 2006 con paesaggisti, ho avuto la possibilità di lavorare anche in scala più grande, progettando parchi e spazi urbani. La casa e il giardino appartengono a chi li abita: per questo credo sia importante ascoltare le persone per capire quali sono i reali bisogni al fine di tradurli in scelte progettuali che armonizzino queste due dimensioni.