Cosa mettere al posto del solito comodino.
Il set armadio-comodino-comò è uno stereotipo. Anche in camera da letto è possibile stravolgere luoghi comuni e portare un’ondata di novità. Da dove partire? Sostituite entrambi i vostri vecchi comodini, oppure anche uno soltanto rimpiazzandolo con un mobile dalla diversa funzione. Sdoganate l’idea del comodino simmetrico, della coppia perfettamente identica, fate dialogare stili diversi, il risultato ottenuto vi stupirà.
IL TAVOLINO
Questa soluzione offre molteplici possibilità perché possiamo spaziare nelle infinite proposte del mondo dell’arredamento, con materiali e forme diversissime. I tavolini sono estremamente maneggevoli e questo vi consentirà di spostarli facilmente: un vantaggio quando il tempo a disposizione per fare le pulizie è poco. Anche pezzi low cost sanno adempiere bene la loro funzione. Comodissimo il tavolino con il piano che può essere rimosso e usato per una piacevole colazione a letto. In camera dei bambini può essere utile affiancare il letto con un piccolo tavolino che, dotato di seggiola, può trasformarsi in mini scrittoio. I piccoli si divertiranno ad utilizzarlo anche durante il giorno come funzionale superficie dove disegnare e giocare.
.
LA CASSAPANCA DELLA NONNA
Un comodino essenziale ma dalle forme classiche. Una cassapanca di piccole dimensioni dove poter anche riporre la biancheria da letto per il cambio stagionale o ritirare degli oggetti che si usano poco. Questa alternativa vi permetterà di utilizzare quel vecchio mobile di famiglia che da tempo attendeva di trovare una nuova collocazione, aggiungendo un tocco personale alla stanza.
IL BAULE IN RATTAN
Un' alternativa alla cassapanca in legno, più informale ed economico, ideale per una casa vacanza il baule contenitore in rattan.
LA SCALETTA
Se il classico comodino proprio non fa per voi, allora questa alternativa è quello che vi ci vuole. Il vostro comodino può così avere una doppia funzione: un piano di appoggio da affiancare al letto oppure una comoda scala per raggiungere delle mensole o i ripiani più alti dell’armadio.
LO SGABELLO
Un’alternativa senz’altro multitasking, pratica e veloce! Gli sgabelli sono accessori molto versatili, facilmente spostabili anche per essere collocati in altri luoghi della casa. Completerete l’allestimento della camera con stile e personalità.
IL TRONCO
Il tocco naturale in casa non può mancare! L’accostamento può funzionare anche in una camera minimal dove gli altri arredi presenti sono modernissimi. Il ceppo di legno, con le sue imperfezioni e il suo profumo inconfondibile sarà capace di conferire alla camera un’atmosfera rilassante.
Questa proposta risulta una soluzione praticabile soprattutto per chi ha poco spazio.
LA SEDIA
La vecchia sedia della nonna pronta per essere eliminata può trovare nuova vita se dipinta del colore a piacere secondo il mood della camera. Originale e versatile, all'occorrenza può essere usata in altri ambiti della casa.