Tutte le novità

  • Tutti
  • House tour
  • Soluzioni e DIY
  • Trend e prodotti

Ispirazione scandinava declinata al rosa e all’azzurro.

Un appartamento scandinavo dai delicati toni pastello miscelati in modo sapiente e ricercato, perché lo stile nordico non è solo bianco.

Continua a leggere

Quando i cesti diventano una decorazione da parete.

Siete alle prese con il completamento della vostra casa, nella fase in cui dovete decidere come renderla speciale con quei piccoli dettagli che sappiamo fare la differenza?

Continua a leggere

Come arredare la tua camera con il rosa?

Associate il colore rosa ad atmosfere sdolcinate e romantiche ad effetto bomboniera? Escludete a priori di utilizzarlo nelle vostre case? Allora è il caso che date una letta a questo articolo per sdoganare l’idea che il rosa sia una tonalità zuccherosa e difficilmente utilizzabile. Vi dimostriamo invece che può diventare un colore assolutamente interessante che, se ben calibrato, vi potrà stupire.

Continua a leggere

Natale 2020: come apparecchiare la tavola.

Se siete a corto di idee e di spunti per l’apparecchiatura della tavola di Natale di quest’anno, lasciatevi ispirare da queste suggestive mise en place che, con stili e mood diversi, creano tavole intime capaci di portare un po’ di magia in questo strano Natale 2020. Dalle tavole più classiche a quelle minimal e in stile nordico e a quelle che sanno guardare oltre la tradizione.

Continua a leggere

Natale 2020: candele, lucine e decorazioni.

Casa disadorna? Lo spirito natalizio non vi ha ancora pervaso cuore e mente? Allora proviamo ad ispirarvi con quattro proposte facili facili per decorare qualche angolo di casa e portare immediatamente una gioiosa atmosfera.

Continua a leggere

La casa autunnale per Zara Home si veste a quadri.

Idee e spunti per portare lo spirito di questa stagione nelle vostre case? Ecco una nostra selezione delle proposte di uno dei brand più amati per riportare un po’ di calore in casa, creando con pochi accorgimenti un look più caldo e confortevole.

Continua a leggere

ALTERNATIVE AL COMODINO TRADIZIONALE.

Il set armadio-comodino-comò è uno stereotipo. Anche in camera da letto è possibile stravolgere luoghi comuni e portare un’ondata di novità. Da dove partire? Sostituite entrambe i vostri vecchi comodini, oppure anche uno soltanto rimpiazzandolo con un mobile con dalla diversa funzione. Sdoganate l’idea del comodino simmetrico, della coppia perfettamente identica, fate dialogare stili diversi, il risultato ottenuto vi stupirà.

Continua a leggere

HOME DECOR DI PASQUA DA FARE A CASA

La primavera è decisamente arrivata e tra qualche giorno è Pasqua. Nonostante il momento particolare che stiamo vivendo abbiamo voglia di pensare alle nostre case e alle decorazioni per festeggiare degnamente la ricorrenza. Ecco un’idea che potete realizzare anche con materiale di recupero e mettendo in gioco la vostra manualità e quella dei vostri bambini.

Continua a leggere

La primavera inizia da te. Nuova stagione, nuova vita.

Per le aziende che si occupano di design non è mai troppo presto per parlare di nuova stagione, specialmente se la stagione che sta per arrivare è la primavera. Scopriamo insieme le proposte di Ikea.

Continua a leggere

IDEE E SPUNTI PER UNA CAMERA DA LETTO COME NUOVA

La tentazione di dare una nuova veste alla stanza più intima della casa in questo periodo è sempre forte. Come fare senza interventi radicali e grandi spese? Seguite questi consigli e vi ritroverete con un ambiente rinnovato di cui innamorarvi.

Continua a leggere

Colore 2020: Classic Blue

Non scrivere l’articolo relativo al colore del nuovo anno? Assolutamente no, ma prima di passare alle chiacchere ci è venuta voglia di provare subito ad impiegarlo per arredare una stanza, il nostro esercizio di stylist per verificare le potenzialità del colore prescelto.

Continua a leggere

Easy christmas decoration

Una passeggiata domenicale nel bosco e l’irresistibile voglia di raccogliere quei rami che tanto ci piacciono. Poi arrivare a casa e capire che cosa farne. Pronti per scoprire insieme a noi come utilizzarli e donare quel tocco chic per creare un’atmosfera unica durante le feste?

Continua a leggere

Last minute xmas decor

Un periodo super concitato quello che precede il Natale! Cene di lavoro, aperitivi per scambio degli auguri e le corse per l’acquisto dei regali. E la casa?

Continua a leggere

Moodboard: cosa sono e a cosa servono?

Desideri, aspettative, necessità. Queste sono le parole che connotano i primissimi incontri con i nostri clienti. Ma come comunicare al cliente la direzione che vogliamo prendere per realizzare quello che sognano?

Continua a leggere

Zara Home: la nuova collezione FW19

Eh già! Ci piace tanto la collezione autunno inverno 2019 del catalogo Zara Home. Ci piace subito il titolo: “A life of simplicity”, una vita di semplicità, che sentiamo proprio vicino alla nostra filosofia nell’immaginare gli spazi.

Continua a leggere