Zara Home: la nuova collezione FW19

Una casa raffinata

La casa della prossima stagione secondo Zara è basata sul binomio armonia e raffinatezza, capaci insieme di trasmettere serenità. Le immagini ispiratrici della collezione mostrano un’ambientazione quasi minimalista con una accorta decorazione. L’impronta è decisamente nel segno della natura. L’eleganza senza tempo nei materiali, nei colori e nelle linee ci conquista, uno stile naturale che ci fa decisamente girare la testa. Le forme sono piuttosto lineari anche se qualche complemento ha una morfologia organica.

Tonalità neutre

Le tinte sono le nostre preferite: tonalità neutre e chiare con accenti appena caricati; immancabile il beige chiaro e qualche piccola aggiunta di nero, da ritrovare soprattutto nei corpi illuminanti. La tavolozza scelta è incentrata sull’equilibrio, con sfumature delicate e calde che passano da un beige chiarissimo, a tonalità grigie, per passare ai marroni. La palette porta immediatamente alla calma con toni caldi, naturali e rassicuranti.

Via il superfluo

E’ una casa essenziale ma nel senso più interessante del termine e cioè sobria e pulita. Si toglie tutto quello che è superfluo e secondario per arrivare appunto all’essenza. I dettagli ci sono, ci mancherebbe, ma sono pochi e accuratamente dosati.

Materiali naturali

In cucina i piatti e i piatti da portata sono in gres i coltelli e altri utensili in Berghoff. Il tessile come strofinacci e tovaglie in cotone. In soggiorno le belle sedie sono in rattan e in tek, i cuscini in lino, in cotone o in flanella. Le texture sono piacevoli al tatto capaci di rievocare immediatamente quella naturalezza di cui è pervasa tutta la collezione.

Notiamo anche una certa continuità con gli scenari dell’estate con oggetti e materiali capaci di rievocare il sapore della stagione appena trascorsa ma che ancora nella memoria fatica a lasciarci.

A life of Simplicity. Collezione completa sul sito zarahome.com