La casa autunnale per Zara Home si veste a quadri.

Idee e spunti per portare lo spirito dell'autunno nelle vostre case.

Idee e spunti per portare lo spirito di questa stagione nelle vostre case? Ecco una nostra selezione delle proposte di uno dei brand più amati per riportare un po’ di calore in casa, creando con pochi accorgimenti un look più caldo e confortevole.

Noto ai più come tessuto a quadri o “scozzese” questo particolare disegno si chiama Tartan. La sua storia affonda le radici in Scozia dove già a partire dal XVI secolo gli abitanti delle Highlands lo utilizzavano come abito.

Inizialmente confinato al mondo della moda, da qualche anno lo vediamo irrompere nel campo dell’arredamento, per il suo pattern intramontabile e anche per la sua grande versatilità visto che si adatta con disinvoltura sia allo stile classico che a quello più moderno e minimale.

E’ capace di creare immediatamente atmosfere calde e confortevoli che anticipano l’arrivo delle feste. Fantasia unica che diventa da sola protagonista, ma in grado anche di accompagnarsi ad altri motivi.

Tantissime le possibilità proposte per arredare la casa con questo tessuto must have dell’autunno, dalle classiche coperte e plaid, alle tovaglie, al tessile per la cucina per arrivare fino alle proposte sui tappeti.

Le combinazioni dei colori per queste fantasie quadrettate sono diverse, dal classico Scottish style verde e rosso fino ad alleggerirsi attualizzandosi con colori più spenti e freddi.