Collezione Ikea per la primavera 2020 lasciamoci ispirare!
Per le aziende che si occupano di design non è mai troppo presto per parlare di nuova stagione, specialmente se la stagione che sta per arrivare è la primavera. Scopriamo insieme le proposte di Ikea.
E’ giunta l’ora di lasciarsi l’inverno alle spalle e portare un po' di aria nuova nelle nostre case e prepararci all’arrivo dei giorni di sole. Quando la bella stagione inizia a farsi sentire è giunto il momento per piccoli grandi cambiamenti, è il momento dei buoni propositi, tra i quali senz’altro quello di rinnovare casa.
A Milano un tram verde travestito di piante accoglie i passanti per far scoprire la nuova collezione primavera 2020 di Ikea. Per la prima volta nel 2019 l’azienda svedese aveva proposto una versione primaverile del suo celebre catalogo, esperienza che ha deciso di ripetere anche quest’anno con una collezione in cui trovare novità, consigli e ispirazioni. Da qualche giorno è uscito il catalogo ufficiale IKEA Spring 2020 e una sbirciatina ci stava.
L’idea di base del brand svedese è quella di offrire tanti spunti per rinnovare gli ambienti del nostro vivere quotidiano, i luoghi che abitiamo. La primavera si sa è la stagione ideale per dare avvio a sessioni di decluttering, di buttare ciò che non serve per fare posto a qualcosa di nuovo, in casa ma non solo. Mettere in ordine e organizzare, ottimizzare gli spazi per rendere gli ambienti più pratici e efficienti.
Con questa collezione per la primavera Ikea propone di puntare anche su piccoli cambiamenti, rinfrescare casa portando qualche nota nuova: cambiare le federe dei cuscini, delle nuove tende, tante scatole o cesti dove riporre gli oggetti che abbiamo sparsi in giro.
Il leit motiv delle proposte è la sostenibilità, materiali naturali, tende fatte con bottiglie di PET riciclate, cestini intrecciati a mano con fibre vegetali. Materiali come il legno o il rattan, combinati con colori tenui come il bianco, il grigio o l'ecru, qualche tocco di blu o di verde.
Scatole, cesti e pouf che servono per contenere piccoli oggetti e libri.
In edizione limitata BORSTAD, una serie di accessori dallo stile rustico, per chi vuole pulire la casa in modo tradizionale e dotarla di oggetti che richiamano la freschezza del bucato di un tempo. Sacchettini di lavanda e blocchetti di cedro per profumare la biancheria, cestini in vimini, stendini e persino il battipanni.