Maddalena Panzieri

Architetto e interior designer, insegnante d’arte e creativa, sognatrice da sempre. Ho imparato a immaginare disegnando al Liceo Artistico, dove ho conseguito la maturità. Ho studiato a Venezia, allo Iuav, dove mi sono laureata in architettura nel 1998.

Faccio questo lavoro da tanto e ogni nuovo progetto è una scoperta e una sfida. Dall’esperienza come docente ho imparato ad accompagnare, da quella di mamma ad ascoltare. Dalla passione per la fotografia ho capito l’importanza della luce. Mi piace disegnare con la penna sulla carta perché solo attraverso questo gesto semplice riesco a trasmettere con immediatezza il mio pensiero.

Amo dare nuova vita alle case e alle cose. Creo oggetti e complementi passando con disinvoltura dal ruolo di architetto a quello di artigiana. Sogno un laboratorio con un grande tavolo e tanti scaffali alle pareti, dove riuscire a coniugare le mie due passioni, l’architettura e il fai da te. Ho in mente un’idea precisa: usare la mia immaginazione per progettare una bella casa per tutti i budget e capace di interpretare la personalità di chi la vive.