Un soffio di Maestrale

Interni all’insegna della freschezza , ispirati alle tonalità marine con dettagli seaside.

Il progetto

L’appartamento di 87 mq si trova in una palazzina di recentissima costruzione nella zona nord-est di Verona. Il taglio tradizionale dell’abitazione definito dal progetto originario prevedeva una configurazione degli spazi della zona giorno piuttosto chiusa e vincolante, senza relazione diretta tra i vari ambienti.

La committenza, una giovane coppia, richiede una diversa articolazione della zona living, volendo dare maggiore respiro ai locali; inoltre un arredo funzionale alle proprie esigenze per la zona notte, tale da prevedere un ambito studio e un guardaroba.

Il progetto ha definito diversamente la zona giorno: ingresso, soggiorno e pranzo si integrano in un unico ambiente. Il nuovo assetto valorizza la presenza della luce naturale proveniente dalle grandi portefinestre.

La cucina è concepita come spazio aperto, in comunicazione con pranzo e living. Nel bagno sono i dettagli e i colori soft a conferire personalità all’ambiente. Tinte morbide , dettagli tricot e materiali naturali in camera da letto. Al bianco scelto come colore principale di pareti e soffitti, si affianca il parquet di legno di rovere naturale, che riveste i pavimenti, rendendo gli interni ancora più luminosi.

La planimetria